PROVACI ANCORA, SKY..

Per tutti quelli che hanno pagato la penale e ora devono fare ricorso al giudice di pace per richiedere la restituzione della somma sborsata inutilmente, facciamo presente che il foro competente è quello di Roma.Pertanto le migliaia di vessati Sky, sparsi in tutta l'Italia, necessiteranno di moduli che gentilmente fornirà RATTY (disponibilissimo utente del nostro newsgroup!).Nella giornata di domani ci organizzeremo per poterli, eventualmente, pubblicare su questo blog.

NOVITA' in vista...

Come avevamo annunciato, Sky si prepara alle contromosse e inizia a telefonare ai

propri ex-clienti..ma ora la novità è che, verificata la loro ritrosia a rinnovare gli

abbonamenti, i call center inizierebbero a dare l'autorizzazione verbale al rientro dei

decoder.Che dire? non c'è da fidarsi. Ma vi invitiamo a seguire le discussioni sul

nostro newsgroup...
































Spettabile SKY Italia S.r.l.,
a chi avete notificato l'autorizzazione al reso del decoder in oggetto??
Vogliamo finirla di fare terrorismo psicologico, intimando agli ex-clienti di pagare stratosferiche cifre a titolo di penale? Già siete una s.r.l. e da questo già dovrebbero capire gli utenti con quali "personaggi" hanno a che fare. Inoltre i vostri ottimi commerciali, studiano giorno e notte per architettare questi osceni teatrini da terzomondisti...ma per favore!!Andate a lavorare..ma sul serio!Smettiamola di architettare truffe e raggiri, le aziende serie non si comportano così! Volete il vostro penoso decoder?Bene, non ci interessa neanche lontanamente tenercelo. E' a disposizione nei nostri domicili. Contattateci per riprendervelo gratuitamente e...forse non vi chiederemo i diritti di custodia (già , perchè a dirla tutta..potremmo anche spuntarli!).Almeno questa brutta faccenda finirà rapidamente...già vi è costata un tremendo danno di immagine.Meditate!

Il contratto SKYtv 2004/2005

A seguito di alcune richieste, postiamo i link alle foto dei contratti. I moduli fotografati sono relativi alle condizioni generali di abbonamento (valide dal 1 ottobre 2003).



















La clausula incriminata è la 4.4 (a pagina 2).Speriamo siano utili a quanti di voi non conservano più gli originali.Se necessitate di versioni libere dal watermark del nostro sito, potete contattattarci sul newsgroup.

Silenzio di Sky...

Sono passati già più di 15 gg dall'invio delle nostre prime raccomandate.Tutto tace sul fronte SKY Italia S.r.l., pare che l'azienda non voglia assumere una posizione netta.Questo continua a dimostrare la loro assoluta malafede.I call center hanno iniziato timidamente a contattarci a campione, per proporre nuove formule di abbonamento a prezzi di favore.Gli premeva assicurarci che c'era stato un errore, le fatture inviate erano da considerarsi nulle. Questo però non ha alcun valore,almeno legalmente. Sono solo chiacchiere da call center. Il fatto che le fatture in carta semplice fossero nulle, a noi era già parso evidente fin dall'inizio. Ci rammarichiamo per quanti hanno accettato il sordido ricatto Skytv e hanno pagato per rientrare tra gli abbonati. Anche alla luce di quanto è successo nel mondo del calcio nelle ultime settimane,pensiamo che quasi nessuno si aspetti un gran mondiale(almeno allo stato attuale delle cose)..quindi la loro scelta di aderire alle promozioni per il mondiale è da biasimare doppiamente..

Segnaliamo a tutti i nostri visitatori le nuove discussioni sul nostro newsgroup.
Leggerete i racconti degli utenti alle prese con un call center assolutamente privo di scrupoli e di professionalità





Continua la nostra campagna di protesta contro i tentativi di truffa di sky per le penali sulla mancata restituzione dei decoder!!
Segnalate queste irregolarità agli organi di stampa, come spieghiamo su questo blog.
ATTENZIONE!!
NON PAGATE LE PENALI!

Inviate immediatamente le lettere di diffida a SKYtv!

Consultate regolarmente questo nostro blog ed intervenite sul nostro newsgroup!!

Vogliate tutti inoltrare le segnalazioni sul comportamento di SKYtv, con questo testo:


Salve a tutta la redazione.Vorrei segnalare il comportamento scorretto di SKY Italia S.r.l.,che ha contattato nelle scorse settimane, me e migliaia di altri utenti, richiedendo il versamento di una penale di 150euro per una mancata restituzione del decoder satellitare,alla disdetta dell'abbonamento. Per altre informazioni più dettagliate sulla vicenda, vi rimando al blog e al newsgroup degli utenti che, grazie all'Aduc, stanno diffidando e mettendo in mora SKY.Consentiteci di avere visibilità per far valere i nostri diritti.Grazie per il grande lavoro che rendete al nostro paese.Saluti.

http://skytisorprende.blogspot.com/



Alle seguenti trasmissioni:

Mimandaraitre
:
inviate una mail al seguente indirizzo mimandaraitre@rai.it

Le iene (compilate il seguente form):
http://www.iene.mediaset.it/dilloalleiene.shtml

Striscia La notizia(compilate i seguenti form):
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/segnalazioni.shtml
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/osservazioni.shtml

In solo due minuti completerete le segnalazioni e la nostra protesta avrà sempre più risalto.Grazie a Tutti!


Tutte le notizie aggiornate e gli interventi degli utenti, li trovate gratuitamente sul nostro newsgroup:



Salve a tutti.Questo blog è nato per rispondere all'esigenza delle migliaia di utenti o ex utenti SKY Italia S.r.l. che si sono visti recapitare fantomatiche lettere che richiedevano il versamento di una penale di 150euro, causa mancata restituzione decoder sky. Sono utenti che hanno disdettato correttamente l'abbonamento e non hanno MAI ricevuto l'autorizzazione al rientro del decoder (se così possiamo chiamare quella roba oscena) che SKYtv ha imposto a causa del suo unilaterale cambio di tecnologia trasmissiva tra il 2004 e il 2005.Già questa procedura fù ampiamente criticata poichè violava molte leggi in fatto di telecomunicazioni e diritti degli utenti.Ora dopo molti mesi dalla disdetta, gli abbonati e/o ex-abbonati si sono visti recapitare delle lettere in cui l'azienda, prima comunica l'avvenuto passaggio di proprietà del decoder (azione peraltro illegittima e giustificata,a loro dire, dall'onerosità dell'operazione di recupero), poi, con una seconda lettera, si intima (con toni da vera estorsione...) il pagamento di una penale di 150euro causa la mancata restituzione del decoder nei tempi contrattuali (tra l'altro la lettera è stata recapitata due giorni prima della scadenza del bollettino 30/04/06) o il ritorno tra le fila dei clienti (e in questo caso, Sky chiuderebbe un occhio...chissà perchè???!?).

Ricordiamo a tutti (Sky in testa) che al punto 4.4 del contratto da noi sottoscritto (ed in nostro possesso):
Entro 30 giorni dalla cessazione del Contratto. per qualsiasi causa essa sia avvenuta, l'Abbonato dopo aver ottenuto da SKY l'autorizzazione al reso, dovrà restituire il decoder noleggiato e la smartcard ad uno SKY Service, facendosi rilasciare la ricevuta dell'avvenuta riconsegna."

Pertanto la suddetta penale non ha nessun valore,poichè Sky Italia S.r.l. non ha rispettato in primis la norma contrattuale, evitando di comunicare ai clienti le modalità per la restituzione del decoder.Nessuna comunicazione è MAI giunta ai clienti,che anche recandosi direttamente agli SKY Service (possono presentare testimoni) non hanno potuto restituire il bene in oggetto.Inoltre non è stata comunicata in A/R,ma in lettera semplice (carta straccia..). Alla luce di quanto è emerso, invitiamo tutti gli utenti che si trovano in queste condizioni a non pagare assolutamente le penali irichieste da SKY e ad inviare prontamente una lettera A/R di diffida o di messa in mora a SKY Italia S.r.l.,inoltre vi invitiamo a spedire il documento anche a (Aduc,StrisciaLaNotizia,MiMandaRaiTRe,ProcuraDellaRepubblica,Ufficio delle Finanze,LaStampa,IlCorriereDellaSera,Panorama,L'espresso,LaRepubblica) per presa visione.Questo contribuirà a sensibilizzare gli organi di stampa e i media,che peraltro stanno già iniziando ad investigare sulla vicenda.APRITE GLI OCCHI!!Sky vuole solo intascare i nostri soldi, in un modo o nell'altro.I loro metodi sono illegali e vanno sanzionati!!

Segnaliamo a tutti che il nostro blog è stato posto nel corpo del comunicato stampa che l'Aduc ha rilasciato sul suo sito in data 05 maggio 2006, dal titolo "DECODER SKY. IMPOSSIBILE RESTITUIRLO E PAGHI 150 EURO. TRUFFA? L'ADUC DIFFIDA, DENUNCIA E FA PRESENTARE UNA INTERROGAZIONE PARLAMENTARE"

Ringraziando nuovamente l'Aduc per lo sforzo che stà compiendo verso tutti noi, non possiamo non notare che è al momento l'unica associazione consumatori che ha preso una posizione chiara e dura verso l'azienda SKYtv S.r.l..

Seguite il link per visionare il comunicato stampa Aduc
http://www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_mostra.php?id=143166

MODELLO ESTRAPOLATO DALL'AUTORE RATTY (sul nostro newsgroup).A lui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per questo contributo.


SKY ITALIA S.R.L

VIA SALARIA 1021

00138 ROMA


OGGETTO: RIPETIZIONE IMPORTO INDEBITAMENTE PERCEPITO/SPESE DI
DEPOSITO

Io sottoscritto........... nato a..........il ........... codice
cliente ............ , residente in.......... via ..............,
intimo formalmente la società SKY Italia s.r.l alla ripetizione
della somma di 150 (centocinquanta) euro indebitamente percepita
tramite accredito su conto corrente postale 90648007 in data X maggio
2006) di procedere alla presa in consegna del decoder di sua eslusiva
propietà )
Posto che le clausole contrattuali di seguito menzionate devono essere
specificatamente sottoscritte sulla base di quanto disposto dagli
articoli 1469 bis,ter,quater, quinquies,sexties, non intendo in alcun
modo procedere all'acquisto del decoder digitale di proprietà
esclusiva di SKY ,così come menzionato nell'art 4.1 delle condizioni
generali di contratto ,non essendo intervenuta tra la mia persona e la
società SKY alcuna pattuizione riguardante l'ipotesi testè
menzionata .
Altresì reputo assolutamente illegittima la penale applicata sulla
base del combinato disposto dell'art 4.4 e 4.5 posto che non mi è
stata comunicata alcuna autorizzazione al reso del bene di vostra
proprietà e per questo motivo,sulla base dell'art 1766 e ss codice
civile ,dal giorno di ricevimento della presente comunicazione intendo
applicare la tariffa di euro 5,20 per ogni giorno in cui il bene di
proprietà della società SKY s.r.l. rimarrà depositato presso la mia
abitazione.
Trascorsi trenta (30) giorni dal ricevimento della presente
comunicazione senza che la società SKY abbia proceduto (alla
liquidazione di euro 150 (centocinquanta) indebitamente percepiti
e)alla corresponsione dell'importo relativo ai giorni di custodia del
bene in deposito presso la mia abitazione provvederò ad agire
giudizialmente per il recupero del credito e l'accertamento delle
responsabilità penali.

Città, X Maggio 2006
Firma

Città , li XX/05/06


Spett.le Sky Italia S.r.l.
Casella Postale 13057
20137 Milano


p.c. Aduc, Associazione Diritti Utenti e Consumatori,
via Cavour 68, 50129 Firenze

p.c. Mi manda RaiTre
via Teulada, 66
00195 Roma

p.c. Striscia la notizia -
Palazzo dei Cigni -
20090 Milano Due - Segrate - Mi


Il sottoscritto XXXXXXXX XXXXXXXXX (codice cliente XXXXXXX, cpi numero XXXX ), abbonato Sky nel periodo 2004-2005, ha presentato regolare disdetta nei termini di legge a mezzo raccomandata A/R entro sessanta giorni dalla scadenza. Il contratto siglato è relativo alla sola smartcard SECA, poichè il cliente possedeva già un decoder in tecnologia SECA. Nel periodo 2004-2005 Sky Italia ha proceduto unilateralmente ad un cambio di tecnologia trasmissiva e ha inviato un decoder NDS (e relativa smartcard) a titolo di comodato d'uso totalmente gratuito.
Nel corpo della disdetta inviata, il sottoscritto chiedeva a Sky Italia solerti notizie sulle modalità di restituzione del bene in comodato. Questo perchè al punto 4.4 del contratto(in mio possesso):


"Entro 30 giorni dalla cessazione del Contratto. per qualsiasi causa essa sia avvenuta, l'Abbonato dopo aver ottenuto da SKY l'autorizzazione al reso, dovrà restituire il decoder noleggiato e la smartcard ad uno SKY Service, facendosi rilasciare la ricevuta dell'avvenuta riconsegna."


L'abbonato non ha mai ricevuto alcuna comunicazione scritta da parte di SKY, atta ad indicare l'avvenuta conclusione contrattuale e/o l'autorizzazione alla restituzione del decoder. Autorizzazione indispensabile per recarsi in uno Sky Service a restituire il suddetto bene. Entro 30 giorni dall' invio della comunicazione di disdetta, il sottoscritto ha contattato lo Sky Service di zona che ha rifiutato la restituzione del decoder e della smartcard poichè non era presente l'autorizzazione al rientro.

Il sottoscritto richiede a Sky Italia l'annullamento immediato della richiesta di 150 Euro a titolo di penale per
mancata restituzione del decoder(con telecomando e smartcard) e l'autorizzazione alla restituzione dei beni in
oggetto secondo le precise modalità che dovranno essere da voi specificate.

Si intima
pertanto la corresponsione delle suddette richieste entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della
presente lettera.

Si diffida
Sky Italia dal richiedere qualsivoglia penale.

In caso contrario mi rivolgerò all' autorità giudiziaria.

Distinti saluti,


.................

"Entra nell'universo Sky...senza perderti mai"

Questo è il motto che campeggia nella sezione delle promozioni sul sito di Skytv.Hanno ragione, se si entra nel loro universo non si riesce più ad uscirne.Almeno, fino ad ora è stato così. Sky... meglio perderla che trovarla! Ma veniamo ai fatti, l'Aduc (Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori www.aduc.it ) ha formalmente inviato lettera di diffida a Sky Italia S.r.l., sottolineando l' illegittimità delle richieste di penale. Inoltre l'Aduc precisa a Sky di aver informato le autorità giudiziarie al fine di appurare la legalità della manovra effettuata da Sky. A tal proposito sono stati presentati un esposto alla procura della repubblica del tribunale di Firenze e una segnalazione all' AGCOM (www.agcom.it l'autorità di garanzia alle telecomunicazioni, nella persona del presidente Corrado Calabrò). E' stata inoltre presentata anche un' interrogazione parlamentare sull'argomento.

il link che testimonia il prezioso lavoro dell'Aduc

il nostro newsgroup per leggere tutte le novità

Questo si merita un'azienda che vende l'anima per avere nuovi clienti e ricorre a barbare minacce estorsive per tenere legati a sè gli ex-abbonati che, dopo aver subito le vostre angherie..hanno disdetto di corsa!!A noi non interessano le vostre manovre per far alzare il numero di abbonati o la cifra dei crediti da riscuotere, queste sono azioni da teatrino che non si addicono ad aziende serie ed in salute.Non ci interessano le vostre speculazioni borsistiche, CI INTERESSANO SOLO I NOSTRI DIRITTI, perchè noi non vogliamo truffare nessuno!

Cara SKY, inizia a tirare una brutta aria...ma non potevate pensarci prima?Tutta quella gente che lavora per voi non stà dimostrando molta intelligenza, anzi con questi sistemi vi giocate quella poca dignità che vi rimane...peccato.

Iscrivetevi al nostro gruppo di discussione(gratuito e senza scopo di lucro), potrete leggere le esperienze di altri,raccontare le vostre e chiedere tutti i consigli su come procedere.

CLICCATE QUI per accedere.

AGGIORNAMENTO PENALE DECODER SKY

Qualcosa si muove, sul fronte della legittima protesta delle migliaia di ex abbonati SKY, che si sono visti recapitare fantomatiche richieste di pagamento di penali riguardo alla mancata restituzione del cosiddetto "decoder" nds.
QUESTO DECODER NON L'ABBIAMO VOLUTO NOI, CE L'AVETE IMPOSTO VOI.
ABBIAMO PROVATO A RESTITUIRVELO,CI AVETE RISPOSTO CHE NON POTEVATE RITIRARLO.
ORA CI DITE CHE DOBBIAMO PAGARE PERCHE', NEL FRATTEMPO, VOI AVETE DECISO CHE E' DIVENTATO DI NOSTRA PROPRIETA'??!?O VE LO RIPRENDETE O ANNULLATE LE PENALI,SUBITO!

L'aduc ci stà supportando ufficialmente da oggi e invita gli interessati a inviare formale lettera di diffida, consultate il link (per gentile segnalazione di Paolo):

cliccate qui per visionare il comunicato Aduc

Cliccate qui per visionare le azioni legali che l'Aduc ha intrapreso contro SKY
Abbiamo inoltre contattato le redazioni di MiMandaRaiTre,Striscia la Notizia,Le Iene.Tutti in Italia devono sapere come si comporta SKY con i suoi abbonati. State attenti, con cadete nella rete!Diffidate dalle norme contrattuali generiche e rivolgetevi sempre ai vostri legali di fiducia o alle associazioni dei consumatori in caso di dubbio.

MANDATE IMMEDIATAMENTE LE DIFFIDE,INTIMATEGLI L'ANNULLAMENTO DELLE PENALI,INTIMATEGLI IL PAGAMENTO DELLA CUSTODIA PER UN BENE DI LORO PROPRIETA'.

Riassumendo:

1)Avete sottoscritto un contratto sola smartcard (seca) con decoder di vostra proprietà .
2)SKY interpreta le normative contrattuali arbitrariamente.
3)SKY ha cambiato unilateralmente la tecnologia trasmissiva (peraltro violando molte leggi sulle telecomunicazioni..).
4)SKY ha imposto un nuovo decoder in comodato d'uso totalmente gratuito.
5)Non avete ricevuto l'autorizzazione a mezzo raccomandata per la restituzione entro 30 giorni dalla scadenza.
6)Gli SKY Service hanno rifiutato il ritiro del decoder,del telecomando e/o della smartcard. poichè eravamo sprovvisti di necessaria autorizzazione alla restituzione.
7)Dopo mesi e mesi SKY ci comunica che il decoder è diventato nostro, Ma ci chiede dei soldi per una cosa che non abbiamo assolutamente chiesto, oppure ci dice che può "chiudere" un occhio se torniamo tra le fila dei loro clienti.
8)I Call center e gli amministrativi..ignoranti e in mala fede, fanno terrorismo psicologico sugli utenti che chiedono informazioni e si lamentano.

Carissimi signori di SKY, finitela di prendere in giro gli utenti. Questi, sono mezzi al limite dell' estorsione.
Ne risentirà la vostra immagine, queste scelte di marketing vi costeranno...
Technorati Profile


Salve a tutti!!E' proprio vero che Sky ti sorprende sempre! ;) Già , ora siamo in migliaia ad aver ricevuto una delirante richiesta di rimborso a titolo di penale per non aver restituito una scatola che definiscono decoder.Noi non l'abbiamo chiesta,loro ce l'hanno spedita,loro non ci hanno comunicato le modalità di restituzione (vedere punto 4.4 del contratto),loro ci dicono che è diventata di nostra proprietà perchè non sanno organizzarsi,loro ci chiedono dei soldi...e noi?potevamo restarcene in silenzio e pagare..ma perchè dovremmo?Facciamo definitivamente conoscere a tutti le brutture di SKY Italia!!!I suoi call center zeppi di ignoranza e presunzione,i suoi uffici amministrativi in mala fede e suoi centri di recupero crediti di stampo...m__ioso (beh,avete capito benissimo).

Estratto dal punto 4.4 del contratto 04/05

"Entro 30 giorni dalla cessazione del Contratto. per qualsiasi causa essa sia avvenuta, l'Abbonato dopo aver ottenuto da SKY l'autorizzazione al reso, dovrà restituire il decoder noleggiato e la smartcard ad uno SKY Service, facendosi rilasciare la ricevuta dell'avvenuta riconsegna."

Cara Skytv,
DOVE SONO LE AUTORIZZAZIONI AL RESO??A CHI LE AVETE INVIATE?MOSTRATECI DUNQUE LE VOSTRE RICEVUTE A/R.Noi le nostre, relative alle disdette, le abbiamo!!Voi quelle di autorizzazione al rientro dei decoder non le avete...

ATTENZIONE:
Iscrivetevi al newsgroup e alla mailing list(disponibile il modulo per la diffida e la liberatoria dalla penale dei 150euro):

http://groups.google.com/group/skytisorprende

Leggete qui e sul newsgroup, tutte le notizie relative al nostro gruppo.

QUESTA VOLTA, SORPRENDIAMOLI NOI!!

CONTATTIAMO:
MiMandaRaiTre
ADUC
Striscia La notizia
Le iene

;;