PROVACI ANCORA, SKY..

ABBIAMO VINTO? giudicate voi...


Sono arrivate le prime lettere di Sky (ANCORA IN CARTA SEMPLICE!!non hanno ancora capito che sono soltanto le raccomandate ad avere valore legale??). Citando testualmente: "Gentile Cliente , a causa di un malinteso, ha ricevuto da parte nostra la richiesta di pagamento della penale per il mancato reso del Decoder"

Ahhh!E cosi' dite che c'è stato un malinteso..? NOI DICIAMO CHE AVETE PROVATO A RUBARCI DEI SOLDI,E' BEN DIVERSO!!
Ma la lettera continua...

"Talvolta,nonostante vi sia la massima cura nel garantire un servizio efficiente al Cliente,si possono verificare eventi indipendenti dalla nostra volontà: è infatti possibile che per un qualche disguido, non le sia pervenuta alcuna comunicazione in cui le ricordavamo che al termine dell' abbonamento il Decoder doveva essere riconsegnato."

Ebbene,secondo voi è un evento indipendente dalla vostra volontà a causare l'invio di migliaia di lettere intimidatorie. Siete RIDICOLI! Fate proprio ridere.Prima provate il colpo gobbo e poi vi nascondete dietro a giustificazioni mediocri.Come bambini piccoli, scaricate la colpa sulle poste italiane che nulla centrano con la vostra discutibilissima politica aziendale.Il disguido c'è stato, sì.Quando il ministero vi ha concesso le autorizzazioni per operare nel settore delle telecomunicazioni.Già ..dovevano darvi le autorizzazioni, ma solo come associazione a delinquere!

"Per ovviare a questo imprevisto la informiamo che potrà ,entro il 31/07/06, riconsegnare il Decoder e i relativi accessori presso un qualsiasi SKY Service: troverà l'elenco sul retro di questa lettera.Le confermiamo inoltre che,a riconsegna avvenuta, potrà ritenere annullata la richiesta di pagamento che provvederemo a stornare."

Fateci capire per bene...Per voi c'è stato un imprevisto..per noi un tentativo di estorsione.Ora ci consigliate di recarci, a nostre spese, presso uno SKY Service (La maggior parte di noi vive a molti chilometri dagli SKY Service...) qualsiasi per restituirvi un bene di vostra proprietà ..ma che fino a pochi giorni fà consideravate obsoleto.Già , nella vostra precedente lettera, dite proprio che non vi interessa più..è obsoleto..e che è diventato di nostra proprietà.Non ci sbagliamo,dite proprio così.Abbiamo anche pubblicato i testi integrali della lettera.Ora cosa dovremmo pensare???Se è veramente obsoleto..perchè lo rivolete indietro?Ma poi soprattutto..PERCHE' DOBBIAMO FARE DECINE DI CHILOMETRI PER RESTITUIRVI CIO' CHE, PER LOGICA, DOVRESTE RIPRENDERVI A VOSTRE SPESE E SENZA FASTIDIO PER NOI???

"Ci auguriamo che voglia considerare quanto accaduto un inconveniente del tutto risolto, tuttavia, se desiderasse contattarci per eventuali comunicazioni, informazioni o chiarimenti le abbiamo messo a disposizione il numero verde 800 16 71 66, attivo tutti i giorni dalle 8,30 alle 22,30.

Nel rinnovarle le nostre scuse, le inviamo un cordiale saluto

firmato Angela Gemma (Direttore Servizio Clienti)"

Cara Direttrice Servizio Clienti,
L'inconveniente di cui parla non è assolutamente risolto.Soprattutto non parliamo di inconveniente.La vostra è una sorta di quietanza ad un vostro sbaglio in cattiva fede.Ora, la ringraziamo per avere finalmente messo a disposizione di tutti noi vessati un FANTASTICO NUMERO VERDE.Però vede.. vorremmo farla riflettere sul fatto che fino ad un mese fà ,per la sua azienda noi eravamo solo polli da spennare.I vostri toni erano intransigenti e scortesi,anche ai call center.O pagavamo o ci sarebbe capitato qualcosa di brutto..stile "le faremo un' offerta che non potrà rifiutare".Inoltre non avevamo a disposizione un numero verde,gratuito, per esporre le nostre rimostranze.Bensì un numero 199,con costi molto alti e perennemente intasato.Molti di noi hanno speso decine di euro prima di riuscire a parlare con i vostri maleducatissimi operatori.Soldi buttati,alla ricerca di spiegazioni che non arrivavano.Soldi regalati a voi.Tempo perso agli Sky Service,lunghe code e fegato marcio per noi.Morale,avete guadagnato anche su questo spiacevole inconveniente,bravi!Non c'è limite al marketing disonesto in Italia.Vorremmo proprio conoscere le percentuali di ritorno di questo "spiacevole inconveniente".Quanti hanno preferito pagare nel dubbio e nell'ignoranza?quanti vi hanno ancora rimpinguato le tasche,tramite questo sconcertante sotterfugio che avete organizzato ai danni dei consumatori???Questi dati non li sapremo mai,è chiaro.Ma ancora una volta ci viene da riflettere sui nostri diritti e sui nostri doveri..

Gentile Direttrice Servizio Clienti Sky, le auguriamo proprio una folgorante carriera... ;)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

queste lettere di scuse arriveranno a tutti oppure solo a quelli che hanno mandato la raccomandata?

Anonimo ha detto...

Io non avevo mandato nessuna lettera di protesta, ma l'ho ricevuta ugualmente.

Anonimo ha detto...

Finalmente Sky ha ceduto!Abbiamo vinto! grazie a voi e all'aduc..è scandaloso che in Italia si debba combattere per affermare i propri diritti.Grazie ancora!!!

Anonimo ha detto...

Voi che nn avete mandato nulla,avete ricevuto la lettera solo perchè qualcuno (la maggior parte) si è mossa per tempo.Altrimenti avreste pagato,miei cari!Ringraziamo ancora l'Aduc e questo blog!!!Fortuna ke esiste internet che ci permette di parlare liberamente (per ora..) e di scambiarci informazioni utili per non farci fregare come fessacchiotti!!

Anonimo ha detto...

Chi vi scrive è uno che ... diciamo pure ... è a stretto contatto con quei "maleducatissimi" operatori di cui avete tanto parlato ...
Fosse per me questi telefonisti ... ehmm ... meglio che non lo dica ...
E' anche vero che esiste un sito di SKY ...
Potete far sapere tutto questo su: www.skylife.it ...
Ci conto ...