Salve a tutti!!E' proprio vero che Sky ti sorprende sempre! ;) Già , ora siamo in migliaia ad aver ricevuto una delirante richiesta di rimborso a titolo di penale per non aver restituito una scatola che definiscono decoder.Noi non l'abbiamo chiesta,loro ce l'hanno spedita,loro non ci hanno comunicato le modalità di restituzione (vedere punto 4.4 del contratto),loro ci dicono che è diventata di nostra proprietà perchè non sanno organizzarsi,loro ci chiedono dei soldi...e noi?potevamo restarcene in silenzio e pagare..ma perchè dovremmo?Facciamo definitivamente conoscere a tutti le brutture di SKY Italia!!!I suoi call center zeppi di ignoranza e presunzione,i suoi uffici amministrativi in mala fede e suoi centri di recupero crediti di stampo...m__ioso (beh,avete capito benissimo).
Estratto dal punto 4.4 del contratto 04/05
"Entro 30 giorni dalla cessazione del Contratto. per qualsiasi causa essa sia avvenuta, l'Abbonato dopo aver ottenuto da SKY l'autorizzazione al reso, dovrà restituire il decoder noleggiato e la smartcard ad uno SKY Service, facendosi rilasciare la ricevuta dell'avvenuta riconsegna."
DOVE SONO LE AUTORIZZAZIONI AL RESO??A CHI LE AVETE INVIATE?MOSTRATECI DUNQUE LE VOSTRE RICEVUTE A/R.Noi le nostre, relative alle disdette, le abbiamo!!Voi quelle di autorizzazione al rientro dei decoder non le avete...
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18 commenti:
Bravi,complimenti!finalmente un posto dove è possibile trovarsi con gli altri utenti e discutere di questa vera truffa di SLY!!!Sorprendiamoli noi,avete proprio ragione!
Ciao,anche io sono una vittima di sky...e vorrei saperne di +, mi devo iscrivere?Grazie.
Ottimo!
- Sky, ai sensi dell'art 4.4 delle condizioni generali di contratto, era tenuta a comunicare l'autorizzazione per la resa del decoder e gia' per questo e' in difetto (dove sta scritto che dovevamo fare "polling" a nostre spese su SKY per capire come e quando restituire il decoder?);
Certo!Già questo la dice lunga sulla loro "buona fede".Poi hanno spedito i bollettini a ridosso della scadenza(2-3giorni prima).Poi i call center sono incivili e spingono a tornare loro cliente o a pagare.E' una vergogna!!Dobbiamo farci sentire al più presto con Striscia e Le Iene!!
Pensate ke io il decoder l'avevo pure respinto al mittente.Ora mi chiedono i soldi..ma ke so' pazziiii!?!
Per non parlare della condizione scritta nella lettera che accompagna la fattura: "se avete restituito il decoder DOVETE DIMOSTRARLO a vostre spese inviando un FAX al servizio clienti Sky." oppure del numero verde al quale una gentilissima operatrice ti invita a riabbonarti a Sky in cambio dello storno della fattura!
Senza parole!!!!
Per chi è credente e per chi non lo è: C'E' UN SOLO DIO E NON SI CHIAMA SKY....... la devono finire di fare sempre come gli pare....non siamo noi a dover dimostrare di aver seguito le loro procedure ma sono loro che ci dovranno dimostrare che non le abbiamo seguite......se io domattina mi sveglio ed accuso uno di aver rubato secondo voi mi chiedono delle prove oppure lo arrestano solo sulla mia parola????
Bene!!! Che portino le prove del furto del decoder perpretato ai loro danni....voglio vedere l'autorizzazione al reso e i vari solleciti che ci hanno inviato (con raccomandata ovviamente altrimenti non hanno valore legale) e allora poi discutiamo se pagarli oppure no.....se poi me le faranno vedere vi dico subito che saranno dei falsi perchè io, come voi tutti del resto, non ho ricevuto nulla.
Fabio
Per me state fuori come balconi
"Fuori dai balconi" perchè chiediamo trasparenza, chiarezza e spiegazioni?
Questa gentaglia di sky merita di finire sul lastrico.La vostra è un'ottima iniziativa,visto che le associazioni consumatori si danno alla macchia.Fatevi conoscere!
Se alle associazioni SKY fa paura...a noi no!!!
La penale SKY e la lettera di "cessione forzata" del decoder con conseguente decadenza della garanzia, violano le condizioni generali di abbonamento SKY, da SKY stessa imposte all'atto della sottoscrizione dell'abbonamento. Accettarle equivale a non rispettarle e mettersi dalla parte del torto.
Non si possono accettare forzature di questo genere che non tutelano i diritti degli ex abbonati e forse neppure quelle SKY.
SKY deve smetterla con questi comportamenti scorretti e privi di trasparenza e spieghi esattamente cosa vuole dai sui ex abbonati!
Beh,non sò voi..ma da me Sky non avrà nulla.Neanche il becco di un quattrino!Non ho intenzione di pagare, dimostrerò in tutti i modi l'interpretazione arbitraria delle regole contrattuali da parte della multinazionale.Sono stufo di sopportare i loro abusi!
Finalmente qualcosa si e' mosso!!!
http://www.nove.firenze.it/vediarticolo.asp?id=a6.05.05.14.32
Eccola qui: http://www.aduc.it/dyn/comunicati/comu_mostra.php?id=143166
bhe ragazzi io purtroppo ho visto solo adesso che quello che mi e successo (la penale di 150,00 euro) e successo a molti.
Ed e per questo che ho pagato il bollettino perchè pensavo di essere il solo ad avere questa penale.
Mentre la smart card lo restituita a un sky center che mi ha rilasciato la ricevuta per reso di smart card.
Ora mi sento veramente uno stupido per aver pagato la penale.
Non sei il solo ad aver pagato, io ho tentato di restiturlo e non me l'hanno preso. Ho pagato la penale e dal call center mi hanno detto di restituire la smart card, vado a restituirla e mi dicono che mi prendono anche il decoder e mi rendono subito i 150€. Dopo aver reso tutto mi rilasciano la ricevuta e mi dicono che i soldi mi verranno resi da sky in seguito! Ma quando?? Mi hanno fregato...
Assurdo il comportamento di Sky, ma e' ancor piu' deprimente l'omertoso silenzio dei media italiani e delle associazioni consumatori (tranne l'ADUC che qualcosa ha fatto) su questa vicenda che riguarda migliaia di ex-abbonati.
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