PROVACI ANCORA, SKY..

AGGIORNAMENTO PENALE DECODER SKY

Qualcosa si muove, sul fronte della legittima protesta delle migliaia di ex abbonati SKY, che si sono visti recapitare fantomatiche richieste di pagamento di penali riguardo alla mancata restituzione del cosiddetto "decoder" nds.
QUESTO DECODER NON L'ABBIAMO VOLUTO NOI, CE L'AVETE IMPOSTO VOI.
ABBIAMO PROVATO A RESTITUIRVELO,CI AVETE RISPOSTO CHE NON POTEVATE RITIRARLO.
ORA CI DITE CHE DOBBIAMO PAGARE PERCHE', NEL FRATTEMPO, VOI AVETE DECISO CHE E' DIVENTATO DI NOSTRA PROPRIETA'??!?O VE LO RIPRENDETE O ANNULLATE LE PENALI,SUBITO!

L'aduc ci stà supportando ufficialmente da oggi e invita gli interessati a inviare formale lettera di diffida, consultate il link (per gentile segnalazione di Paolo):

cliccate qui per visionare il comunicato Aduc

Cliccate qui per visionare le azioni legali che l'Aduc ha intrapreso contro SKY
Abbiamo inoltre contattato le redazioni di MiMandaRaiTre,Striscia la Notizia,Le Iene.Tutti in Italia devono sapere come si comporta SKY con i suoi abbonati. State attenti, con cadete nella rete!Diffidate dalle norme contrattuali generiche e rivolgetevi sempre ai vostri legali di fiducia o alle associazioni dei consumatori in caso di dubbio.

MANDATE IMMEDIATAMENTE LE DIFFIDE,INTIMATEGLI L'ANNULLAMENTO DELLE PENALI,INTIMATEGLI IL PAGAMENTO DELLA CUSTODIA PER UN BENE DI LORO PROPRIETA'.

Riassumendo:

1)Avete sottoscritto un contratto sola smartcard (seca) con decoder di vostra proprietà .
2)SKY interpreta le normative contrattuali arbitrariamente.
3)SKY ha cambiato unilateralmente la tecnologia trasmissiva (peraltro violando molte leggi sulle telecomunicazioni..).
4)SKY ha imposto un nuovo decoder in comodato d'uso totalmente gratuito.
5)Non avete ricevuto l'autorizzazione a mezzo raccomandata per la restituzione entro 30 giorni dalla scadenza.
6)Gli SKY Service hanno rifiutato il ritiro del decoder,del telecomando e/o della smartcard. poichè eravamo sprovvisti di necessaria autorizzazione alla restituzione.
7)Dopo mesi e mesi SKY ci comunica che il decoder è diventato nostro, Ma ci chiede dei soldi per una cosa che non abbiamo assolutamente chiesto, oppure ci dice che può "chiudere" un occhio se torniamo tra le fila dei loro clienti.
8)I Call center e gli amministrativi..ignoranti e in mala fede, fanno terrorismo psicologico sugli utenti che chiedono informazioni e si lamentano.

Carissimi signori di SKY, finitela di prendere in giro gli utenti. Questi, sono mezzi al limite dell' estorsione.
Ne risentirà la vostra immagine, queste scelte di marketing vi costeranno...
Technorati Profile

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Olè!finalmente!ma dove trovo un modulo per la diffida?potete metterlo voi disponibile su questo blog?credo sarebbe utile per tutti,no?

Anonimo ha detto...

la pubblicità che ci subiamo è
menzionata sul contratto o no.

Anonimo ha detto...

una sola cosa, LEGGETEVI IL CONTRATTO PERCHè C'E' SCRITTO TUTTO SULLA RESTITUZIONE DEL DECODER E LE DOVUTE PENALI SE NN VIENE RESTITUITO TUTTO,SIETE VOI KE KOME AL SOLITO VISTO KE NN LEGGETE I VOSTRI CONTRATTI POI VI LAMENTATE...SIETE VOI KE SBAGLIATE NN SKY.ARTICOLO 4 SOSTITUZIONE E/O CESSAZIONE DEL CONTRATTOE ENTRO 30 GIORNI DALLA CESSAZIONE DEL CONTRATTO PER QUALSIASI CAUSA,L'ABBONATO DOVRà RESTITUIRE IL DECODER E LA SMART CARD PIù IL TELECOMANDO AD UNO SKY SERVICE O SKY CENTER,E FARSI RILASCIARE LA RICEVUTA.PER OGNI GIORNO DOPO I 30 GIORNI SKY APPLICHERà UNA PENALE DI 5.20€ PER CIASCUN GIORNO DI RITARDO. FINO AD MASSIMO DI 150 PER IL DECODER 36,15 PER IL TELECOMANDO E 103,30 PER LA SMART CARD. CAPITO

skytisorprende ha detto...

Pare evidente che lei non abbia capito nulla.Il problema era sorto, relativamente alla totale impossibilità di restituire i decoder.Sostanzialmente, l'utente che disdettava veniva palleggiato tra skytv (che non accettava invii diretti del decoder) e gli skycenter (che necessitavano un numero di rientro da sky stessa).Questa mancanza di logica nelle procedure ha creato anni di disguidi e burocrazia, generando anche penali estorte in modo illegale.
Dunque il suo commento è totalmente inutile e inconcludente. Non conosce il problema,non si è informato e non ha compreso. Per il suo futuro, la invitiamo a leggere meglio, per provare a intendere qualcosa...