PROVACI ANCORA, SKY..


Tutte le notizie aggiornate e gli interventi degli utenti, li trovate gratuitamente sul nostro newsgroup:



Salve a tutti.Questo blog è nato per rispondere all'esigenza delle migliaia di utenti o ex utenti SKY Italia S.r.l. che si sono visti recapitare fantomatiche lettere che richiedevano il versamento di una penale di 150euro, causa mancata restituzione decoder sky. Sono utenti che hanno disdettato correttamente l'abbonamento e non hanno MAI ricevuto l'autorizzazione al rientro del decoder (se così possiamo chiamare quella roba oscena) che SKYtv ha imposto a causa del suo unilaterale cambio di tecnologia trasmissiva tra il 2004 e il 2005.Già questa procedura fù ampiamente criticata poichè violava molte leggi in fatto di telecomunicazioni e diritti degli utenti.Ora dopo molti mesi dalla disdetta, gli abbonati e/o ex-abbonati si sono visti recapitare delle lettere in cui l'azienda, prima comunica l'avvenuto passaggio di proprietà del decoder (azione peraltro illegittima e giustificata,a loro dire, dall'onerosità dell'operazione di recupero), poi, con una seconda lettera, si intima (con toni da vera estorsione...) il pagamento di una penale di 150euro causa la mancata restituzione del decoder nei tempi contrattuali (tra l'altro la lettera è stata recapitata due giorni prima della scadenza del bollettino 30/04/06) o il ritorno tra le fila dei clienti (e in questo caso, Sky chiuderebbe un occhio...chissà perchè???!?).

Ricordiamo a tutti (Sky in testa) che al punto 4.4 del contratto da noi sottoscritto (ed in nostro possesso):
Entro 30 giorni dalla cessazione del Contratto. per qualsiasi causa essa sia avvenuta, l'Abbonato dopo aver ottenuto da SKY l'autorizzazione al reso, dovrà restituire il decoder noleggiato e la smartcard ad uno SKY Service, facendosi rilasciare la ricevuta dell'avvenuta riconsegna."

Pertanto la suddetta penale non ha nessun valore,poichè Sky Italia S.r.l. non ha rispettato in primis la norma contrattuale, evitando di comunicare ai clienti le modalità per la restituzione del decoder.Nessuna comunicazione è MAI giunta ai clienti,che anche recandosi direttamente agli SKY Service (possono presentare testimoni) non hanno potuto restituire il bene in oggetto.Inoltre non è stata comunicata in A/R,ma in lettera semplice (carta straccia..). Alla luce di quanto è emerso, invitiamo tutti gli utenti che si trovano in queste condizioni a non pagare assolutamente le penali irichieste da SKY e ad inviare prontamente una lettera A/R di diffida o di messa in mora a SKY Italia S.r.l.,inoltre vi invitiamo a spedire il documento anche a (Aduc,StrisciaLaNotizia,MiMandaRaiTRe,ProcuraDellaRepubblica,Ufficio delle Finanze,LaStampa,IlCorriereDellaSera,Panorama,L'espresso,LaRepubblica) per presa visione.Questo contribuirà a sensibilizzare gli organi di stampa e i media,che peraltro stanno già iniziando ad investigare sulla vicenda.APRITE GLI OCCHI!!Sky vuole solo intascare i nostri soldi, in un modo o nell'altro.I loro metodi sono illegali e vanno sanzionati!!

0 commenti: