PROVACI ANCORA, SKY..

Città , li XX/05/06


Spett.le Sky Italia S.r.l.
Casella Postale 13057
20137 Milano


p.c. Aduc, Associazione Diritti Utenti e Consumatori,
via Cavour 68, 50129 Firenze

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via Teulada, 66
00195 Roma

p.c. Striscia la notizia -
Palazzo dei Cigni -
20090 Milano Due - Segrate - Mi


Il sottoscritto XXXXXXXX XXXXXXXXX (codice cliente XXXXXXX, cpi numero XXXX ), abbonato Sky nel periodo 2004-2005, ha presentato regolare disdetta nei termini di legge a mezzo raccomandata A/R entro sessanta giorni dalla scadenza. Il contratto siglato è relativo alla sola smartcard SECA, poichè il cliente possedeva già un decoder in tecnologia SECA. Nel periodo 2004-2005 Sky Italia ha proceduto unilateralmente ad un cambio di tecnologia trasmissiva e ha inviato un decoder NDS (e relativa smartcard) a titolo di comodato d'uso totalmente gratuito.
Nel corpo della disdetta inviata, il sottoscritto chiedeva a Sky Italia solerti notizie sulle modalità di restituzione del bene in comodato. Questo perchè al punto 4.4 del contratto(in mio possesso):


"Entro 30 giorni dalla cessazione del Contratto. per qualsiasi causa essa sia avvenuta, l'Abbonato dopo aver ottenuto da SKY l'autorizzazione al reso, dovrà restituire il decoder noleggiato e la smartcard ad uno SKY Service, facendosi rilasciare la ricevuta dell'avvenuta riconsegna."


L'abbonato non ha mai ricevuto alcuna comunicazione scritta da parte di SKY, atta ad indicare l'avvenuta conclusione contrattuale e/o l'autorizzazione alla restituzione del decoder. Autorizzazione indispensabile per recarsi in uno Sky Service a restituire il suddetto bene. Entro 30 giorni dall' invio della comunicazione di disdetta, il sottoscritto ha contattato lo Sky Service di zona che ha rifiutato la restituzione del decoder e della smartcard poichè non era presente l'autorizzazione al rientro.

Il sottoscritto richiede a Sky Italia l'annullamento immediato della richiesta di 150 Euro a titolo di penale per
mancata restituzione del decoder(con telecomando e smartcard) e l'autorizzazione alla restituzione dei beni in
oggetto secondo le precise modalità che dovranno essere da voi specificate.

Si intima
pertanto la corresponsione delle suddette richieste entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della
presente lettera.

Si diffida
Sky Italia dal richiedere qualsivoglia penale.

In caso contrario mi rivolgerò all' autorità giudiziaria.

Distinti saluti,


.................

1 commenti:

Anonimo ha detto...

ma se non si è mai ricevuto il decoder richiesto ma solo la smart card? cosa bisogna fare?